images/images/federazione/medium/slide_presentazione_nuovosito_900x450.jpg

NUOVO SITO FIPSAS: LA PRESENTAZIONE SABATO 14 OTTOBRE IN CONSULTA FEDERALE

Il nuovo sito FIPSAS è il frutto della collaborazione tra la Federazione, Coni, Coninet e Coni Servizi. In particolare FIPSAS e Coninet nel corso degli ultimi mesi hanno lavorato a stretto contatto per ridefinire le caratteristiche del sito, con uno sguardo attento al panorama dell’attuale comunicazione digitale.

Sabato 14 ottobre durante la Consulta Federale che si terrà presso il Salone d'Onore del CONI, verrà presentato ufficialmente il nuovo sito della Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato.

Il nuovo sito FIPSAS è il frutto della collaborazione tra la Federazione e Coninet, che nel corso degli ultimi mesi hanno lavorato a stretto contatto per ridefinire le caratteristiche del sito, con uno sguardo attento al panorama dell’attuale comunicazione digitale.

Un percorso che ha portato un grande cambiamento per quanto riguarda il design, l’architettura dei contenuti e la comunicazione.
Prima grande innovazione è il look & feel del sito : le user interface sono state riprogettate per permettere da un lato una maggiore chiarezza e usabilità dei contenuti, dall’altro grande spazio alle immagini e alle emozioni che solo lo sport sa dare.

L’architettura dei contenuti è stata riorganizzata per rendere più semplice l’esperienza di navigazione dell’utente. Tramite una toolbar presente in tutte le pagine del sito l’utente viene guidato attraverso i contenuti più importanti….

Diversi i motori di ricerca attivi nel nuovo sito: Ricerca acque, Ricerca società, gare, etc...

Il nuovo sito è stato sviluppato in modalità responsive, il che lo rende adattabile e fruibile da tutti i device (desktop, mobile, tablet), rispondendo alle esigenze di un’utenza sempre più dinamica. E’ infatti quanto emerso dagli ultimi dati Audiweb e Analytics, secondo i quali la fruizione del web da dispositivi mobili rispetto ai desktop ha subito negli ultimi anni un incremento esponenziale.

L'accesso alle Applicazioni informatiche Federali avverrà attraverso il banner dedicato e posizionato sul lato destro della nuova homepage.

IMPORTANTE: Si informa inoltre che tra la giornata di oggi e quella di domani avverrà il passaggio dal vecchio al nuovo sito e per qualche ora il sito non sarà raggiungibile.

Pin It