images/images/Nuoto_Pinnato/Curiosita_dal_mondo_del_pinnato/medium/capture-9.jpg

ASD CAMILLO NUOTO 2008 il nuovo inizio del nuoto pinnato aretino

A Rieti il nuoto pinnato ha un cognome di tutto rispetto: De Angelis. Di padre in figlia, da Camillo ad Erika: la nuova realtà del pinnato reatino si chiama ASD Camillo Nuoto 2008.
Un omaggio al grande tecnico Camillo De Angelis, che nelle pinne e nel cronometro, aveva riposto sogni e desideri di una vita.
L’Asd Camillo Nuoto 2008, nasce nel gennaio del 2016quando, in seguito alla morte di Camillo De Angelis, tecnico di quella che era conosciuta come la ASD Nuoto Rieti 2008, la figlia Erika decide di sciogliere la precedente società, per crearne una nuova con il nome del papà e di portare avanti ciò che lui aveva creato.Un vero e proprio omaggio a suo padre: ora è lei dall’altra parte della vasca, a guidare il piccolo gruppo di 13 atleti, che fin da subito le hanno dato grandissima fiducia.
Anche Erika arriva dal mondo del pinnato e come i ragazzi anche segue, anche lei è stata un’atleta.
Ancora oggi la voglia di nuotare è tanta, ma l’amore per i ragazzi e la promessa fatta al padre, l’hanno portata a fondare questa nuova squadra e a proseguire quel progetto che lui iniziò qualche anno fa.
I “suoi” ragazzi hanno cominciato tutti con il nuoto puro.Successivamente gli è stato proposto il nuoto pinnato e, presi dall’entusiasmo e dall’euforia, hanno deciso di continuare con questa affascinante disciplina. Attualmente la squadra si allena presso lo “Sporting la Foresta” di Rieti.
Il gruppo è ancora molto piccolo e conta attualmente 3 atleti in pre-agonistica, 7 in agonistica e 3 master.
Il 2016 può senza dubbio essere considerato un anno memorabile: l’anno della fatica, l’anno del sacrificio, l’anno del nuovo inizio. Diversi i ragazzi qualificati ai Campionati Italiani con buoni risultati, sotto la guida attenta e severa, dell’unico tecnico e Presidente della società, Erika De Angelis.
Confidando che questo nuovo anno porti maggiori successi, l’obiettivo primario a cui si punta è senza dubbio la crescita di questa piccola ma ambiziosa realtà del centro Italia.

capture 92

Lavinia d’Ardia di Cursi

FACEBOOK: https://www.facebook.com/Asd-Camillo-Nuoto-Rieti-1456398717926609/

Pin It