images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/stage_gonzatti_sito.jpg

GRANDE SUCCESSO PER LO STAGE DI APNEA ENDURANCE ORGANIZZATO DALL’USS DARIO GONZATTI

Comunicato stampa dell’USS Dario Gonzatti

Domenica 12 Novembre u.s., presso il Centro Sportivo Happy & Fit di Cassolnovo (Pavia), si è svolto il primo stage di apnea endurance organizzato dall’USS Dario Gonzatti di Genova in collaborazione con Novara Apnea. L’endurance è una particolare specialità dell’apnea indoor che associa le abilità dell’apneista con quelle del pinnatista.
L’evento ha avuto come docenti d’eccellenza l’atleta genovese Martina Mongiardino, Campionessa Mondiale ed Europea della specialità e il suo allenatore Fabio Benevelli, che, negli ultimi anni, ha avuto modo di studiare la preparazione all’apnea endurance. Lo stage ha raccolto numerosi partecipanti che, per la prima volta, hanno avuto la possibilità di poter stare a contatto con gli atleti della Nazionale e ricevere consigli su come allenare questa particolare specialità. Per l’occasione, hanno fatto parte dello staff anche Matteo Rum e Angelo Sciacca (atleti della Gonzatti), tra i più forti atleti italiani.

stage apnea gonzatti Pavia
Sono felicissima del grande successo che ha avuto questo stage, per me e Fabio è stata una grande sfida che ci ripaga per il tanto lavoro svolto in questi anni. Vorrei ringraziare per la collaborazione anche Matteo Molinari (tecnico FIPSAS e atleta Gonzatti) e gli atleti della Nazionale: Matteo Airoldi e Stefano Konjedic.” dichiara Martina Mongiardino, primatista mondiale endurance.
L’intento di questo stage è stato quello di divulgare conoscenze ed esperienze riguardanti questa particolare specialità, con l’obiettivo di aumentare il numero di possibili atleti interessati a competere in questa più recente specialità apneistica” aggiunge infine Fabio Benevelli.

Pin It