images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Fotografia_Subacquea/medium/Squadra_Nazionale_Fotosub_pp.jpg

MONDIALE DI FOTOGRAFIA SUBACQUEA: DA LA PAZ LE ULTIME SUGLI AZZURRI!

Manca poco meno di una settimana all’inizio della 16^ edizione del Campionato Mondiale di Fotografia Subacquea, in programma a La Paz, in Messico, dal 22 al 26 Novembre p.v., e la Squadra Nazionale Italiana, composta dai fotografi Stefano Proakis e Francesco Visintin, dalle rispettive modelle Isabella Furfaro e Francesca Romana Reinero e dal tecnico federale Michele Davino (il Dirigente Accompagnatore Mario Genovesi raggiungerà la Delegazione il 20 Novembre p.v.), è già sul posto sia per abituarsi al nuovo fuso orario (otto ore di differenza con l’Italia) che per compiere la preparazione, che consiste soprattutto nella perlustrazione dei campi gara e nelle prove tecniche con le attrezzature fotografiche.
La Paz, sede di questa edizione 2017 del Mondiale di Fotografia Subacquea, è famosa per i suoi fondali molto interessanti anche per la presenza di una nutrita colonia di leoni marini, che amano interagire e giocare, soprattutto i loro cuccioli, con i subacquei, magari mordendo per gioco le bolle, i guanti, le pinne e i capelli. Sono molto interessanti anche alcuni relitti di navi presenti nella zona che, con gli scorci dei rottami e delle eliche insieme a nutriti branchi di pesci, forniscono spunti particolari ai fotografi e alle modelle per raccogliere scatti di notevole pregio.
Da non dimenticare la presenza, nel Mare di Cortez, degli squali balena, innocui nonostante il nome e le dimensioni poiché si nutrono solo di plancton.
La competizione inizierà ufficialmente il 22 Novembre p.v. con la cerimonia di apertura e terminerà il 26 Novembre p.v. con la premiazione.

Pin It