Come ogni anno, la Società Pinnasub San Vito affiliata FIPSAS, con sede a San Vito al Tagliamento, rinnova l'appuntamento intitolato "acqua senza barriere" con lo scopo di informare, sensibilizzare e rendere lo sport un momento di integrazione ed inclusione per tutti.
Il programma dell'evento, articolato su tre giornate, è così strutturato:
Venerdì 1 dicembre ore 18.00 Sala Europa del comune di San Vito al Tagliamento - apertura mostra “DIVERSAMENTE UGUALI: L’INCLUSIONE VISTA CON GLI OCCHI DEI BAMBINI E BAMBINE” A tal fine, è istituito, da parte dell'Associazione Sportiva PINNA SUB un concorso valido per le classi V della scuola primaria di primo grado del Friuli Venezia Giulia.
Sabato 2 dicembre ore 9.00 Sala Consiglio del Comune di San Vito al Tagliamento “L’INCLUSIONE FRA TECNOLOGIA E INNOVAZIONE” convegno scientifico con la partecipazioni di realtà del territorio regionale. Sabato 2 dicembre ore 16.30 Auditorium Comunale di San Vito al Tagliamento “STRAORDINARIAMENTE DIVERSO” un emozionante viaggio per adulti e bambini con foto, video e esperienze di atleti e associazioni paralimpiche per raccontare le imprese raggiunte.
Domenica 3 dicembre tutto il giorno Piscina Comunale San Vito al Tagliamento Campionato Italiano di Nuoto Pinnato FIPSAS per atleti disabili e 1 prova del Campionato FVG di Nuoto Pinnato, Ore 10.00 cerimonia di apertura con sfilata di tutti gli atleti Ore 16.00 circa a conclusione delle gare “festa in piscina” con opportunità di sperimentare le attività natatorie.
ulteriori informazioni : http://www.pinnasub.it