Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/images/federazione/medium/pesca_senato_dic2017.jpg

PESCA: MERCOLEDI’ 20 IN SENATO PRESENTAZIONE DDL QUADRO PD

Mercoledì 20 dicembre alle ore 11.30 si terrà una conferenza stampa in Senato per la presentazione del disegno di legge quadro del Pd sulla pesca nelle acque interne e la protezione della fauna ittica. Il disegno di legge, frutto di un lungo lavoro di stesura in collaborazione con la Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee e con la Federazione italiana operatori pesca sportiva, nasce dall'esigenza di disciplinare un settore che fa ancora riferimento ad un Regio Decreto Legge datato 1931, tanto più in considerazione dei problemi ambientali e sociali che hanno investito la materia negli ultimi anni.

All’incontro con la stampa, che si svolgerà nella Sala Nassirya, parteciperanno: il primo firmatario, senatore Massimo Caleo, vicepresidente della Commissione Ambiente; il senatore del Pd Claudio Broglia; il senatore Stefano Vaccari, capogruppo del Pd nella Commissione Ambiente; Ugo Claudio Matteoli, presidente della Federazione italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee.