images/images/federazione/medium/premiazioni_03022018_web.jpg

IL 3 FEBBRAIO A FIRENZE LE PREMIAZIONI ATLETI MEDAGLIATI 2017 E SOCIETA' STORICHE FIPSAS

E' per sabato 3 febbraio 2018 alle ore 10.30 presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio in Firenze, l’appuntamento con la cerimonia di premiazione dei nostri fantastici Atleti che, anche nel 2017, hanno contribuito a far sì che la FIPSAS fosse la Federazione più medagliata del CONI e dell’intero sport italiano e che si piazzasse ancora una volta al top del ranking mondiale in molte delle discipline da essa praticate. Le medaglie vinte nel 2017 sono, così come succede da diversi anni, moltissime (per l’esattezza 90, delle quali 25 d’oro, 30 d’argento e 35di bronzo), ottenute a livello individuale e di squadra e in quasi tutte le discipline federali. Una dimostrazione, quindi, dell’eccezionale valore dei nostri Atleti, dei nostri Tecnici, dei nostri Dirigenti e di tutti coloro che, in qualche modo, hanno contribuito all’ottenimento di questi successi.


Quest’anno, oltre alla premiazione “Azzurri FIPSAS Medagliati 2017”, verrà effettuata anche la Iª Edizione del “Premio Società FIPSAS - Stelle nello Sport 2018”. La manifestazione, realizzata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio per lo Sport - vedrà la partecipazione del Ministro per lo Sport On. Luca Lotti. L’iniziativa si fonda sulla scelta di premiare la storia societaria, quindi l’appartenenza alla Federazione tramite l’individuazione della data di prima affiliazione, per cui nel corso del 2018 verranno premiate tutte quelle Società che, ininterrottamente, da almeno 60 anni hanno diffuso sul territorio le molteplici discipline sportive della Federazione attraverso la promozione e il coordinamento della pesca sportiva, dell’apnea o del nuoto pinnato, anche con la collaborazione dei CONI regionali e provinciali.


Le Società FIPSAS ad aver oggi raggiunto o superato questo traguardo sono ben 108:

a) quelle (17) con un’anzianità pari o superiore a 70 anni, che saranno convocate e premiate a Firenze il 3 febbraio;
b) quelle con un’anzianità di affiliazione pari o superiore a 65 anni (41), che saranno convocate e premiate presso i rispettivi Comitati Regionali;
c) quelle con un’anzianità di affiliazione pari o superiore a 60 anni (50), che saranno convocate e premiate presso i rispettivi Comitati/Sezioni Provinciali.

Resta evidentemente sottinteso che è intenzione della FIPSAS proseguire negli anni a venire con questa splendida iniziativa, che prenderà il via quest'anno.

locandina azzurrifipsas2017 03022018web

Pin It