images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/enzo_rossana_maiorca.jpg

PREMIO DI LAUREA ENZO E ROSSANA MAIORCA 2018

Il Premio di Laurea in Biologia Marina che adesso è intitolato a Enzo e Rossana Maiorca verrà assegnato, anche quest’anno, in occasione della mostra fieristica Eudi Show, in programma a Bologna, dal 2 al 4 Marzo p.v.
Ad aggiudicarsi l’edizione 2018 del suddetto Premio è stata Sara Righi, con la tesi dal titolo: “Capacità difensive e comportamento predatorio del “verme di fuoco” Hermodice carunculata (Annelida)” (Tutor: Prof. Roberto Simonini – Università di Modena e Reggio Emilia), seguita da Rosalia Calicchio, seconda con la tesi dal titolo: "Biocostruzioni Coralligene al largo della costa Ionica Pugliese" (Università Politecnica delle Marche), e da Giada Bargione, terza con la tesi dal titolo: "Bycatch di Elasmobranchi in Adriatico e implicazioni gestionali con particolare riferimento alla biologia dello spinarolo" (Università Politecnica delle Marche).
La cerimonia di premiazione si terrà il 4 Marzo p.v., alle ore 15:45, presso il Palco Ferraro.
Alla vincitrice del Premio verrà offerta la possibilità di imbarcarsi a bordo delle Unità della Marina Militare Italiana per un periodo di 7 o 15 giorni e partecipare ad una delle crociere di ricerca che la Marina Militare stessa effettua nel Mar Mediterraneo.
Hanno contribuito a questo Premio:

Marina Militare Italiana
FIPSAS
AssoSub
EudiShow
DeOx Temc
Istituto Tethys
FerreaSub Monza
ZeroDive

Per saperne di più sul Premio, si consiglia di consultare il sito internet: www.premio-majorca.com

Pin It