Si è svolto questa mattina (3 Marzo), dalle ore 12:30 alle ore 14:30, a Bologna, nel contesto della mostra fieristica Eudi Show, presso la sala Armonia, l’incontro dal titolo: “Le nuove frontiere della Didattica Federale dell’Apnea”.

Nel corso di tale incontro, fortemente voluto dal Presidente FIPSAS, Prof. Ugo Claudio Matteoli, è stato illustrato il Programma Formativo Apneistico, ovvero il documento che sancisce la nascita di un’unica didattica federale per quel che riguarda l’apnea.

 

I relatori dell’incontro sono stati il Presidente Matteoli, che ha aperto i lavori, il Presidente del Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Carlo Allegrini, il Presidente del Consiglio di Settore Didattica Subacquea, Gianfranco Frascari, il Componente il Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Silvio Mercadante, e il Responsabile del Gruppo Progettazione e Sviluppo Apnea Didattica Subacquea, Maurizio Santero.

La raccomandazione del Presidente Matteoli è sempre stata quella che “tutti dovessero fare tutto” e il documento elaborato dagli esponenti dei due Settori coinvolti ha sancito di fatto questo principio, suscitando grande soddisfazione nel numeroso pubblico che ha affollato la sala Armonia per questo attesissimo evento.

Da segnalare che, a margine del suddetto incontro, vi è stata la presentazione del Manuale Federale di Apnea – 2° Volume, ad opera degli autori Silvio Mercadante e Fabio Portella.

Pin It