images/Pesca_Di_Superficie/medium/CANNA_NATANTE.JPG

CLUB AZZURRO CANNA DA NATANTE

Si è svolto lo scorso fine settimana, nelle acque antistanti Rosignano Solvay, il Club Azzurro di  canna da natante. La manifestazione si è sviluppata in ben 5 gare tenutesi in tre giorni, divise in due fasi. La prima fase ha visto la nazionale uscente,  che in Croazia aveva conquistato l’argento, gareggiare con  quattordici atleti selezionati dal Campionato Italiano 2017. Gli atleti hanno pescato con un forte vento che li ha messi a dura prova, almeno nella prima parte della gara, poi le condizioni del mare sono migliorate permettendo la conclusione della competizione.

 Alla fine della seconda prova è risultato vincitore Paolo Volpini, che con grande strategia ha dominato tutta la manifestazione seguito da Marco Meloni e Gabriele Brunettin.

Al termine delle gare, il CT Alberto Marchi, alla Presenza del Vice Presidente del Settore Pesca di Superficie  Stefano Sarti, ha annunciato la squadra nazionale che andrà  in Portogallo a contendersi il titolo Mondiale, conquistato nel 2017 dalla Croazia.

Il Team del 2018 sarà formato da Paolo Volpini, Marco Meloni, Gabriele Brunettin, Mauro Salvatori, Antony Giacomini e Marco Volpi.

Pin It