images/images/federazione/medium/img_fiops_fipsas_pp01.jpg

PESCA SPORTIVA E LAGO TRASIMENO

Giovedì 12 aprile alle 21 nella sala auditorium E. Urbani nel piazzale Eduardo Acton 3 a Passignano sul Trasimeno in provincia di Perugia, la Fiops, Federazione italiana operatori pesca sportiva e la Fipsas, Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee, incontreranno i pescatori e gli operatori del settore durante un evento pubblico dal titolo " Pesca Sportiva e lago Trasimeno - Nuove opportunità di crescita e sviluppo economico e sociale per l’Umbria " che sarà ripreso dalle telecamere di Italian Fishing Tv.

L’evento, organizzato in collaborazione con Bass Division e il comune di Passignano sul Trasimeno, verterà sulle nuove opportunità di crescita e di sviluppo economico e sociale per l’Umbria legate alla pesca sportiva nel lago Trasimeno.

Dopo l’introduzione del direttore della Fiops Francesco Ruscelli, del vicepresidente della Fipsas Antonio Gigli e i saluti di Michele Santiccioli di Bass Division, prenderanno la parola due esperti del settore per approfondire alcune specifiche tematiche.

In particolare Roberto Ripamonti (Igfa representative e collaboratore Fiops) parlerà di “Pesca sportiva ed economia” mentre Michele Fanfani (responsabile Fiops per il Bass fishing) affronterà “L’economia circolare nella pesca sportiva e ricreativa, valore per il territorio”.

Un’occasione importante di ascolto e confronto per capire le problematiche del luogo, parlarne con chi le vive ogni giorno e discutere insieme le possibili soluzioni.

Oltre al direttore della Fiops Francesco Ruscelli, al vicepresidente della Fipsas Antonio Gigli, saranno presenti l’assessore regionale alle politiche agricole Fernanda Cecchini, i sindaci dell’Unione dei comuni del Trasimeno e rappresentanti locali, regionali e parlamentari di tutte le forze politiche.

Pin It