ORGANIZZAZIONE
Comitato di Settore Didattica Subacquea che si avvale, per la parte organizzativa, tecnica e logistica, della collaborazione della Società “Apnea Team School”.
FINALITA’
Aggiornare tutti gli istruttori ad un corretto utilizzo e posizionamento dei campi, gestione delle emergenze e recupero dell’infortunato con lanyard, inoltre nella stessa occasione si effettuerà il tuffo a -30 mt e sarà considerato valido ai fini dell’aggiornamento previsto dal nuovo PFAp entro il 31/12/18.
Le lezioni saranno tenute dai Commissari e Maestri di apnea Maurizio Santero, Francesco Di Figlia e dall’Istruttore Roberto Carrozza. In caso di un elevato numero di iscritti lo staff sarà ampliato secondo CN e PD.
DESTINATARI
Il Corso è aperto alla partecipazione di tutti i possessori dei requisiti minimi di cui al punto 4 ed è destinato a un numero massimo di 30 e a un numero minimo di 10 partecipanti.
Qualora le domande di adesione dovessero superare il limite massimo di 30, si procederà alla selezione dei partecipanti secondo un criterio prettamente cronologico: sarà valida la data d’invio dell’iscrizione.
Qualora le domande di adesione non dovessero arrivare a 10, il Corso sarà annullato.
Il Corso, oltre a una funzione abilitante, avrà anche una funzione di aggiornamento. Pertanto, fermo restando il possesso dei sopraccitati requisiti minimi, vi potranno accedere anche gli Istruttori Federali M1/2/3 che abbiano anche il brevetto da Istruttore di Apnea non aggiornato. Anche in questo caso, si procederà alla selezione dei partecipanti secondo un criterio cronologico: sarà valida la data d’invio dell’iscrizione.
Le domande di ammissione al Corso dovranno essere redatte sull’apposita scheda allegata e fatte pervenire, entro e non oltre la data del 21 Maggio 2018, che all’ufficio del Settore Didattica Subacquea (E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Fax 06-87980532) alla Società Apnea Team School (E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; - cell. 335/5716118)
REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE
I requisiti minimi per partecipare al corso consistono nel possesso di:
a) Tessera F.I.P.S.A.S. valida per l’anno in corso;
a) Non essere stati soggetti a sentenza penale passata in giudicato;
b) Avere compiuto i 18 anni di età;
c) Cittadinanza Italiana (o di un Paese dell’Unione Europea);
d) Brevetto di Istruttore MAp1 o superiori tecnici e allenatori non ancora aggiornati
e) Certificato medico sportivo agonistico (il quale deve risultare dall’Anagrafica Federale).
LUOGO DI SVOLGIMENTO
Le sessioni teoriche si svolgeranno presso i locali CCF - F.I.P.S.A.S. Punta Mesco Diving Center Levanto Via Lungomare Amerigo Vespucci 21/22 - 19015 Levanto (SP)
Italy - Tel. +39 0187.807055
STRUTTURA DIDATTICA DEL CORSO
Il Corso prevede lo svolgimento di un Modulo in una sola giornata con 2 uscite in Acque Libere. Saranno presentate le attrezzature da utilizzare per l’allestimento dei campi e la sicurezza degli allievi, si procederà al posizionamento dei campi con esercizi sul cavo, smantellamento e debriefing dell’attività svolta sia per la prima che per la seconda immersione, nel contempo qualora gli allievi durante le esercitazioni dovessero raggiungere la quota dei -30 mt gli verrà riconosciuto l’aggiornamento ai fini di quanto previsto nel PFAp 2018.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Il costo dell’aggiornamento è di € 80.00
Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento andrà effettuato in due tranches.
La prima, di un importo pari di € 50.00, alla Società : Apnea Team School SRL SSD
Unicredit Banca– Agenzia di Asti Viale la Vittoria
IBAN: IT22S0200810305000104821710
l’altra parte dovrà essere versata alla Società “Apnea Team School”, direttamente al momento dell’accredito in sede di aggiornamento
L’allievo aspirante Istruttore o l’Istruttore che, per motivi suoi personali o per mancata ammissione dovuta alla carenza dei requisiti minimi di cui al punto 4, non dovesse più prendere parte al Corso, non potrà richiedere la restituzione della prima tranche della quota di partecipazione versata.
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE