images/images/Didattica_Subacquea/medium/thumbnail_26-27.07.08laus-collalunga055-1.jpg

A CUNEO, IL 7 E 8 LUGLIO, CORSO FEDERALE FIPSAS DI IMMERSIONE IN QUOTA

La SOCIETA’ SUBACQUEA  FIPSAS
A. S. D. IDEA SUB di CUNEO
   
ORGANIZZA UN

CORSO FEDERALE FIPSAS DI
IMMERSIONE IN QUOTA

07-08 luglio 2018

Il corso si effettuerà a CUNEO, nel cuore del Parco Naturale delle Alpi Marittime, in Alta Valle Gesso, ed in particolare ai 2013 metri di altezza del lago Brocan.
La parte teorica del corso verrà svolta nei locali del rifugio Genova, a quota 2020 metri s.l.m., struttura presso cui avverranno anche il pernottamento e il trattamento di pensione completa.
Il corso si svolgerà nei giorni di sabato 07 e domenica 08 luglio 2017, con ritrovo il giorno di sabato 07 luglio alle ore 9,30 a Borgo San Dalmazzo (CN) per raggiungere l’Alta Valle Gesso e con ritorno a valle nel tardo pomeriggio di domenica.
Note:
 Il corso è destinato a tutti i brevettati FIPSAS con un massimo di 10 partecipanti
 Per partecipare al corso e’ richiesto :
- la tessera federale FIPSAS e la visita medica in corso di validità;
- il brevetto di 3°grado ara, oppure il brevetto 2°grado ara, con almeno 40 immersioni certificate sul libretto federale, di cui 20 eseguite nell’ultimo anno;
- avere compiuto 18 anni di età.
 Il corso prevede una parte di teoria e una parte pratica con immersioni nel lago BROCAN , quota 2010 metri s.l.m., finalizzate all’apprendimento delle tecniche di immersione in quota.
 Pasti e pernottamento avverranno nel rifugio GENOVA, che in quanto Rifugio alpino offre un servizio semplice dedicato principalmente agli escursionisti e alpinisti ;
 Dopo la chiusura delle iscrizioni, ai partecipanti verrà inviato un Programma dettagliato del corso con l’indicazione dell’occorrente e delle informazioni  pratiche.


ATTREZZATURE NECESSARIE :
-    Ogni partecipante dovrà portare con sé la propria attrezzatura subacquea comprensiva del gruppo A.R.A. completo di bombola da 15 litri carica e di zavorra; la torcia potrà risultare utile ;
-    E’ vivamente consigliato l’uso della muta stagna, ed in tal caso portare con sé il brevetto che abilita all’uso della muta stagna; le immersioni sono fattibili anche con una muta umida di spessore adeguato alla temperatura del lago ( 6 c° circa ) ;
-    Saranno necessari inoltre abbigliamento e calzature adatte ai luoghi, dovendosi operare in ambiente di alta montagna, con temperature che la sera e la notte, nonostante la stagione, si avvicinano agli zero gradi.


COSTI:
La quota per il corso IMMERSIONE IN QUOTA comprende:
-    il trasporto in quota e a valle  dei partecipanti e dei materiali e con mezzi dell'organizzazione;
-    le lezioni di teoria;
-    le lezioni pratiche e le immersioni;
-    il rilascio del brevetto federale di immersione in quota;
-    il libro “manuale federale FIPSAS d'immersione in  quota” di Elvio Dardanelli;
-    il pernottamento al Rifugio Genova di sabato 07 luglio;
-    la colazione di domenica 08 luglio;
-    il pranzo del sabato 07 e di domenica 08 luglio;
-    la cena di sabato 07 luglio;
-    i “brunch”ecc... post immersioni di sabato e domenica.
 
 Il costo del corso BASE tutto compreso e’ di 190.00 euro
 Eventuali candidati subacquei gia' in possesso del brevetto di immersione in quota che volessero aggregarsi al corso, saranno accettati compatibilmente con i posti a disposizione.
Il costo per i gia' brevettati e' di 110.00 euro
    
Nel limite delle disponibilità organizzativa potranno essere accettati eventuali accompagnatori, purché la richiesta pervenga unitamente al modulo di iscrizione entro il 30/06/2018.
Per gli accompagnatori, che usufruiranno del servizio di pensione completa presso il rifugio e dei trasporti in quota e a valle, il costo e’ di 90, 00 euro.


ISCRIZIONI:
Il corso è destinato ad un massimo di 10 partecipanti.
Per la priorità si terrà conto della data di ricezione del modulo di iscrizione completo di tutti i dati e della ricevuta di pagamento dell’acconto.
Il termine per l’iscrizione è il giorno 30 giugno 2018.
La domanda d'iscrizione deve essere compilata in ogni sua parte (word 2003) e spedita in allegato a questo indirizzo e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando anche la ricevuta di pagamento tramite bonifico bancario dell’acconto pari ad euro 40,00
sul conto corrente intestato a IDEA SUB CUNEO, acceso presso la Cassa Rurale ed Artigiana di Boves, Filiale di Borgo San Dalmazzo
Codice IBAN: IT11Z0839746010000060160940
Il saldo verrà corrisposto da tutti al momento dell’accredito il giorno 07 luglio 2018.

L’accredito e la registrazione dei partecipanti avverranno nella giornata di sabato 07 luglio 2018 .

L’allievo iscritto, ma che per motivi personali o per mancanza dei requisiti di partecipazione previsti dalla normativa federale non partecipasse al corso, non avrà diritto ad alcun rimborso dell’acconto corrisposto, pur rimanendo nella discrezionalità dell’organizzazione riconoscere o meno in tutto od in parte un  rimborso.
In caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse il corso potrebbe subire uno spostamento a data da destinarsi.


Per informazioni: contattare :
Elvio Dardanelli Tel. 3356356491- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

thumbnail lago AVER luglio07 116 1

 

 

 

thumbnail 26 27.07.08laus collalunga055 1

Pin It