images/images/federazione/medium/img_sito_20giugno_corretta.jpg

IL 20 GIUGNO AL CONI L'EVENTO "FROM LE GRAND BLUE TO THE OLYMPIC DREAM"

Quest’anno ricade il trentennale del film “Le Grand Bleu” e per celebrare tale ricorrenza la Confédération Mondiale des Activités Subaquatiques (CMAS), la FIPSAS, la Fédération Française d'Études et de Sports Sous-Marins (FFESSM) e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) hanno deciso di commemorare il film e di ripercorrere, grazie ai filmati e alla viva voce di alcuni dei protagonisti, le varie tappe che hanno condotto l’apnea a diventare uno sport estremamente affascinante e praticato in tutto il mondo.

Questo evento avrà anche lo scopo di dimostrare come questa disciplina abbia tutte le carte in regola per entrare a far parte del Programma Olimpico.

La cerimonia si svolgerà mercoledì 20 giugno 2018 alle ore 12:00 presso il “Salone d’Onore” del CONI al Foro Italico di Roma.

A questo avvenimento parteciperanno le più importanti autorità sportive nazionali e internazionali, inoltre saranno invitate a prendere parte anche le massime autorità politiche italiane e francesi, i famigliari dei due protagonisti del film, ovvero i leggendari Enzo Maiorca e Jacques Mayol, alcuni dei personaggi che hanno contribuito a fare la storia dell’apnea, nonché alcuni degli atleti che, grazie alle loro imprese, stanno facendo rivivere a questa disciplina i fasti del passato, proiettandola, nel contempo, in una dimensione futura, caratterizzata da nuove tecnologie e da attrezzature sempre più all’avanguardia. Tra questi atleti si segnalano Alessia Zecchini e Homar Leuci.

A fare gli onori di casa saranno i Presidenti di CMAS, FIPSAS, FFESSM, rispettivamente, Anna Arzhanova, Ugo Claudio Matteoli, Jean Louis Blanchard.

locandina 20giugno web

600X600

Pin It