images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/aiwc2018/medium/italia_cerimonia_apertura_aiwc2018.jpg

A LIGNANO SABBIADORO LA CERIMONIA INAUGURALE DEL MONDIALE DI APNEA INDOOR

Si è svolta ieri pomeriggio (12 Giugno), con inizio alle ore 18:30, presso la Sala dei Mille del Villaggio Sportivo Bella Italia di Lignano Sabbiadoro, la cerimonia inaugurale del 10° Campionato Mondiale CMAS di Apnea Indoor.

La cerimonia si è aperta con la sfilata delle 22 Nazionali partecipanti: Argentina, Belgio, Cile, Colombia, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Ecuador, Francia, Germania, Grecia, Italia, Marocco, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Turchia, Ucraina, Venezuela.  
A fare gli onori di casa è stato il Presidente FIPSAS, Prof. Ugo Claudio Matteoli, che ha dato il proprio benvenuto e quello dell’intera Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato a tutte le Delegazioni intervenute.

Dopodiché, è stato il turno del Delegato Provinciale Coni Udine, Alessandro Talotti, che, a nome del Comitato Nazionale Olimpico, ha ringraziato la CMAS, la FIPSAS e il Comitato Organizzatore “Underwater Activities International Events” per aver scelto Lignano Sabbiadoro come sede di svolgimento di questo attesissimo evento.
Infine, è intervenuto il Presidente della CMAS, Anna Arzhanova, che, con il suo intervento, ha decretato l’inizio ufficiale del Campionato Mondiale.

Alla cerimonia inaugurale, allietata dai balli  delle Majorettes di Prata Pordenone con uno spettacolo colorato tutto di azzurro, hanno assistito anche il Segretario Generale della CMAS, Hassan Baccouche, Carlo Allegrini e Laura Giacomini, rispettivamente, Presidente e Vice Presidente del Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato FIPSAS.

Si parte oggi alle 15,30 con il Mondiale di Apnea Dinamica Senza Attrezzi, che vedrà impegnati in vasca ben 12 atleti italiani: Matteo Airoldi, Tiziana De Giulio, Livia Bregonzio, Yara Espis, Paolo Fontana, Mauro Generali, Martina Mongiardino, Luciano Morelli, Cristina Rodda, Andrea Vitturini, Alessandro Zacheo e Alessia Zecchini.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito FIPSAS, al seguente indirizzo: http://www.fipsas.it/aiwc2018

20180612 192034

20180612 184702

Pin It