Il 17 giugno 2018 ci ha regalato, fiduciosi di quanto già intravisto il sabato, una ricco medagliere colorato d’azzurro con le nazionali italiane a podio in due delle tre categorie.
La nuova Nazionale master di pesca al colpo non è salita a podio, ma si è comunque classificata quinta (su 17 nazioni partecipanti) ottenendo un piazzamento più che decoroso considerata la non abitudine dei nostri atleti a cimentarsi in competizioni internazionali di questo livello, rispetto ad Inghilterra e Francia, per esempio, che sono nazioni più avvezze a questo tipo di situazioni. Complimenti al CT Guicciardi ed al suo team.
I veterani hanno ottenuto un secondo posto (e con un po’ di fortuna si rischiava l’oro) facendo una seconda manche stratosferica coronata dal primo assoluto individuale di Roberto Torri che, dopo dieci partecipazioni in nazionale, vince la medaglia d’oro individuale con quasi 44 kg di pesce in entrambe le prove. Grande la prova di tutta la squadra, coordinata e seguita in ogni dettaglio da Massimo Ardenti e Serafino Iezzi, bravi nel gestire al meglio la condotta di gara nelle 4 ore di pesca.
(Nella foto Roberto Torri)
Onore e grande merito anche alla nazionale diversamente abili (foto di copertina) che sale sul podio per il secondo anno consecutivo. La medaglia d’argento conquistata testimonia l’affiatamento del gruppo e la raggiunta maturità tecnica che i nostri ragazzi hanno dimostrato sul campo, recuperando il quinto posto del sabato.
(Nella foto la Nazionale Veterani)
Un encomio particolare al Capitano Maurizio Fedeli, al suo vice Gianmarco Ippoliti ed ai 4 accompagnatori, valide ed insostituibili spalle dei nostri atleti oltre che per la pesca anche per le loro qualità umane.