images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/medium/Podio_C.I._Assoluto_di_Pesca_in_Apnea_2018_pp.jpg

ASSOLUTO DI PESCA IN APNEA: CORRIAS CONQUISTA L’EDIZIONE 2018!

A Sant'Antioco, con due primi posti in altrettante giornate di gara disputate, Cristian Corrias si è laureato Campione Italiano Assoluto di Pesca in Apnea.
Dopo aver dominato la prima giornata (svoltasi il 22 Giugno), grazie a nove prede (tra cui cinque corvine, che gli hanno consentito di accaparrarsi il bonus per il raggiungimento del limite di prede della stessa specie) e 16.936 punti, l’atleta in forza alla Polisportiva G.S. Albatros ha monopolizzato anche la seconda, andata in scena quest'oggi (23 Giugno), rendendosi protagonista di dieci catture, di cui due a coefficiente, e 15.527 punti.
Dietro di lui Salvatore Roccaforte, della Società Komaros Sub Ancona, autore di un secondo e un settimo posto di giornata e della medaglia d’argento finale (dopo il bronzo conquistato lo scorso anno), e Claudio Marconcini, della Società APSD Mimmo Arena, che, nonostante una seconda giornata non proprio esaltante, è riuscito ad acciuffare, complice il terzo posto ottenuto nella prima, una meritatissima medaglia di bronzo.
Alle sue spalle Angelo Ascione, che, in rimonta, ha conquistato il quarto posto, e Rosario Lopis, quinto grazie a un quarto e a un dodicesimo posto di giornata. Bene Diego Mazzocchi, sesto e autore di due giornate di gara davvero equilibrate. Ha chiuso, invece, in rimonta Luigi Puretti, il cui secondo posto di giornata lo ha proiettato in settima posizione, davanti a Gian Franco Loi, a Concetto Felice e a Federico Giudice, rispettivamente, ottavo, nono e decimo.
In aggiunta a questi dieci atleti, hanno acquisito il diritto di partecipare alla prossima edizione del Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea Andrea Settimi, Francesco Piras, il campione italiano assoluto uscente Rocco Cuccaro, Alessandro Falciani e Diego D’Alessandro.
Il Campionato, organizzato dalla Polisportiva G.S. Albatros, è stato diretto da Francesco Orlando (Direttore di Gara) e Fabio Fiori (Giudice di Gara).
Hanno arricchito la manifestazione con la loro presenza i Componenti il Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Roberto Palazzo e Stefano Floris, e il Direttore Tecnico della Squadra Nazionale di Pesca in Apnea, Marco Bardi.

Visualizza la classifica del Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea

 

Pin It