images/images/Pesca_Di_Superficie/long_casting/medium/paolicchi_pp.jpg

IL RITORNO VINCENTE DI PAOLO PAOLICCHI ALLA GUIDA DELLA NAZIONALE DI LONG CASTING

Due settimane fa ha portato la nazionale di Long Casting alla conquista della medaglia d'argento nel Mondiale che si è svolto in provincia di Caserta vinto dall'Argentina.
Un ritorno quello di Paolo Paolicchi alla guida nella nazionale di Long Casting, nel 2002 e nel 2003 aveva vinto 2 ori prima in Francia e poi in Germania.

Cosa hai trovato di diverso rispetto a 15 anni fa?
Ho trovato un gruppo di ragazzi veramente stupendo, molto affiatati tra di loro, un gruppo migliore dei tempi passati, ed ho sentito una maggior vicinanza da parte della dirigenza, inoltre faccio i complimenti alla Federazione per l'organizzazione, davvero impeccabile.

Cosa è mancato per vincere l'Oro?
Ho trovato degli Argentini molto agguerriti e notevolmente migliorati, noi probabilmente abbiamo pagato la forma non ottimale di qualche nostro atleta.
Ci tengo a sottolineare la crescita a livello mondiale di questa disciplina, vedo atleti più concentrati, vedo prepatori più attenti, vedo tanti sorrisi a testimonianza di un ambiente sano che fa piacere poter condividere.

A chi dedichi questa medaglia?
Dedico questo medaglia a tutti i ragazzi che mi hanno accompagnato in questa avventura, se il risultato è arrivato è soprattutto merito loro.

20180608 202011

Pin It