images/images/Pesca_Di_Superficie/Pesca_Al_Colpo/medium/cerimonia_apertura_youth2018.jpg

UFFICIALMENTE INIZIATI A NOVI DI MODENA I MONDIALI GIOVANILI DI PESCA AL COLPO

Si è svolta oggi pomeriggio(1 agosto), con inizio alle ore 18:30, presso il Parco della Resistenza del Comune di Novi di Modena, la cerimonia inaugurale dei Mondiali Under 25, Under 20 e Under 15 di Pesca al Colpo.

La cerimonia si è aperta con la sfilata delle 18 Nazioni partecipanti: Belgio, Croazia, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria. 

DSC 0212
A fare gli onori di casa sono stati il Sindaco di Novi di Modena Enrico Diacci, il dirigente del Consorzio di bonifica Emilia Centrale Aronne Ruffini che hanno ringraziato la FIPSAS per aver scelto il Comune di Novi  (duramente colpito dal terremoto del 2012) ed il Cavo Lama come sede di svolgimento di una manifestazione internazionale di pesca dedicata ai giovani.

DSC 0242

Successivamente ha preso la parola il Presidente della Sezione Fipsas di Modena Enrico Corsini il quale ha ringraziato tutti i collaboratori locali che hanno contribuito in questi mesi alla realizzazione di questo importante evento.

DSC 0255

E’ stato poi il turno del Presidente del settore agonistico Pesca di Superficie FIPSAS Maurizio Natucci che ha dato il proprio benvenuto e quello dell’intera Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato a tutte le Delegazioni partecipanti ed ha evidenziato come la scelta di Novi di Modena sia un’occasione di rilancio per tutto il territorio.

DSC 0268

Infine, è intervenuto il Presidente della FIPSED, Ugo Claudio Matteoli, che oltre a decretare l’inizio ufficiale dei 3 mondiali, ha  sottolineato come un evento di questa portata, con 41 squadre partecipanti, valorizzi lo sport della pesca, suscitando l’interesse dei giovani.

italia 2018

 DSC 0237

Domani ultimo giorno di prove per i ragazzi di tutte le nazionali, venerdì 3 agosto infatti si entrerà nel vivo della competizione con il primo dei due giorni di gara.

DSC 0244

 

Pin It