images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/world_cmas_spearfishing2018.jpg

MONDIALE DI PESCA IN APNEA: A SAGRES LA 31^ EDIZIONE!

Si svolgerà dal 6 al 10 Settembre p.v. la 31^ edizione del Campionato Mondiale di Pesca in Apnea, organizzato dalla Federaçao Portuguesa de Actividades Subaquaticas (FPAS). Teatro della manifestazione saranno le acque di Sagres, in Portogallo.
La Squadra Nazionale Italiana sarà formata dal Componente il Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Roberto Palazzo, impegnato nelle vesti di Dirigente Accompagnatore, dal Direttore Tecnico, Marco Bardi, da tre atleti titolari, Angelo Ascione, Cristian Corrias e Concetto Felice, da una riserva, Luigi Puretti, e da tre assistenti, Rocco Cuccaro, Valerio Losito e Nicola Strambelli.
La Squadra Italiana arriverà a Sagres con diversi giorni di anticipo rispetto all’inizio della manifestazione. Questo allo scopo di poter effettuare un adeguato periodo di preparazione.
La Nazionale Azzurra nelle ultime tre edizioni del Campionato Mondiale ha collezionato, rispettivamente, due quarti posti e un secondo posto per Nazioni e come migliore piazzamento individuale ha conseguito una quarta posizione. In previsione della prossima competizione iridata, l’augurio è quello di poter migliorare ulteriormente i suddetti risultati.
La cerimonia inaugurale, preceduta come al solito dalla riunione dei capitani, si terrà il 7 Settembre p.v., alle ore 17:30.

 

Pin It