images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Fotografia_Subacquea/medium/Ruvolo_rid.jpg

GARE SELETTIVE DI SAFARI FOTOSUB 2018

Aspettando il Campionato Italiano di Safari Fotosub, che si svolgerà a Sorrento (NA), dal 9 al 14 Ottobre p.v., si propone una sintetica raccolta d'immagini, relative a tutte le gare di qualificazione della stagione agonistica 2017/18, realizzata dal nostro infaticabile Alessandro Marcenaro.
Tredici tappe in giro per l'Italia, da Scilla a Piombino, da Sciacca a Bonassola, da Palermo ad Alghero, da Riposto a Bonassola per giungere al traguardo finale del Campionato di Sorrento.
Per ogni gara qualche foto di backstage e la classifica per rivedere e ricordare insieme i momenti più emozionanti di questa stagione agonistica che ha coinvolto 93 concorrenti.
Dando un'occhiata alle classifiche, a parte i campioni già qualificati, si scopre che i mattatori del circuito delle selettive sono stati Santo Tirnetta e Alessandro Rosini, per le categorie Master, e Alessandro Raho e Simone Marrassini, per le categorie compatte.
Ma la novità di quest'anno è stata la categoria Esordienti, voluta per promuovere la disciplina tra i neofiti e che ha riscosso un buon successo grazie alla partecipazione di tredici nuovi concorrenti. Tutti molto agguerriti, soprattutto i ragazzi di Sciacca Full Immersion, ma che nulla hanno potuto sul migliore della categoria: il napoletano Gianmarco Giordano.
Appuntamento, quindi, a Sorrento, tra meno di un mese, dove i 43 ammessi si daranno sportivamente battaglia per raggiungere l'ambito obiettivo di salire sul podio, magari … sul gradino più alto! 

Pin It