images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Pesca_in_apnea/medium/world_cmas_spearfishing2018.jpg

MONDIALE DI PESCA IN APNEA: GLI SPAGNOLI E I PORTOGHESI DOMINANO LA 1^ GIORNATA!

Si è disputata ieri mattina (8 Settembre), nelle acque di Sagres, in Portogallo, la prima giornata della 31^ edizione del Campionato Mondiale di Pesca in Apnea.
La prima posizione se l’è aggiudicata lo spagnolo Xavi Blanco, che, con trentacinque prede all’attivo, ha totalizzato 63.744 punti. Alle sue spalle la coppia di atleti portoghesi costituita da André Domingues, secondo con trentotto prede e 62.779 punti, e Pedro Domingues, terzo e autore di 60.558 punti, frutto di un carniere formato da trentacinque prede.
Al quarto e al quinto posto si sono attestati il campione mondiale in carica, il cipriota Giorgus Vasiliou, e il portoghese Jody Lot, grazie a dei cavetti composti, rispettivamente, da trentacinque (59.286 punti) e trentatré prede (59.188 punti).
In sesta e settima posizione si sono piazzati invece gli spagnoli Sergio Dejulian e Angel Lopez Cid. Trentanove prede e 57.758 punti per il primo; trentasei pesci e 56.164 punti per il secondo.
Con trenta prede all’attivo e 50.978 punti, Angelo Ascione è riuscito ad agguantare l’ottava posizione, davanti a Concetto Felice, nono con trentatré prede e 49.976 punti.
Il terzo italiano in gara, vale a dire Cristian Corrias, con ventotto prede e 41.672 punti, non è riuscito ad andare oltre l’undicesima posizione, dietro al neozelandese Dwane Herbert, decimo con ventinove pesci e 43.516 punti.
Nella classifica per Nazioni l’Italia occupa attualmente la terza posizione, dietro al Portogallo, primo, e alla Spagna, seconda.

 

Pin It