images/images/Pesca_Di_Superficie/mosca/medium/opening_ceremony_sito.jpg

APERTO UFFICIALMENTE A TRENTO IL MONDIALE DI PESCA CON LA MOSCA

E’ iniziato ufficialmente ieri in Trentino il 38° Mondiale di Pesca con la Mosca. La giornata è iniziata a Trento presso la sede di Trentino Marketing con la conferenza stampa di presentazione dell’evento, dove hanno preso parte Mario Podmanik, Presidente della FIPS-Mouche(Federazione Internazionale della Pesca a Mosca), Maurizio Natucci, Presidente del Settore Pesca di Superficie FIPSAS, Stefano Trenti Presidente FIPSAS Trentino, Alessandro Sgrani Capitano della Nazionale Italiana di Pesca con la Mosca, Maurizio Rossini CEO Trentino Marketing e Michele Dallapiccola Assessore al Turismo e alla Pesca del Trentino.

 VISUALIZZA LA PHOTOGALLERY

cs wffc2018 sito

Nel pomeriggio alle 17.00 sempre nel capoluogo trentino, si è svolta la Cerimonia di Apertura del Mondiale, le 30 nazioni sono partite dal Castello del Buon Consiglio e dopo aver sfilato per le vie del centro sono arrivate in Piazza Duomo dove ciascuna squadra è stata presentata al suono del proprio inno.

DSC 4084 r

Dopo il discorso finale di Edoardo Ferrero, Vice Presidente della FIPS-Mouche che aperto ufficialmente questa edizione 2018, i bambini coinvolti nella sfilata della nazionali hanno lasciato andare in cielo i palloncini tricolore con il sottofondo di “Volare” di Domenico Modugno, uno dei brani italiani più conosciuti in tutto il mondo.

DSC 4119r

L’intensa giornata si è conclusa al MUSE, il Museo delle Scienze di Trento, dove si è svolta una cena e dove è stata data la possibilità a tutti i partecipanti di visitare questo interessante museo.

Oggi tutte le nazionali saranno impegnate nell’ultimo giorno di prova, domani alle 9.00 si entrerà nel vivo del mondiale con la prima sessione di gara.

Pin It