images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/Foto_Alessia_1.jpg

ALESSIA ZECCHINI E’ DA RECORD ANCHE NELLA FREE IMMERSION!

Ennesima impresa per Alessia Zecchini, che, questa mattina (30 Settembre), nella seconda giornata di gara della competizione open di apnea outdoor denominata “Kaş Başka”, andata in scena ieri e oggi a Kaş, in Turchia, con la profondità di - 90,00 metri, ha stabilito il nuovo Record Mondiale CMAS di Free Immersion.
Il precedente record mondiale della specialità, pari a - 89,00 metri, apparteneva alla stessa pluricampionessa azzurra, che lo aveva realizzato a Milazzo (ME), il 1° Settembre u.s., in occasione della gara di qualificazione nazionale open di apnea outdoor denominata “6^ DugonCup”.
Nel giro di appena due giorni, l’atleta romana ha così messo a segno il secondo Record Mondiale CMAS, dopo che ieri, con la profondità di - 107,00 metri, aveva conseguito quello di assetto costante con monopinna.
Conclusosi il Kaş Başka, adesso le attenzioni sono tutte rivolte al 3° Campionato Mondiale CMAS di Apnea Outdoor, che avrà ufficialmente inizio domani pomeriggio con lo svolgimento della cerimonia inaugurale.
Oltre ad Alessia Zecchini, che si è avvicinata a questa competizione iridata come meglio non avrebbe potuto, a rappresentare l’Italia a questo attesissimo evento ci saranno il tecnico/atleta Michele Tomasi, gli atleti Yara Espis, Vincenzo Ferri, Michele Giurgola, che nella gara odierna di assetto costante con pinne ha conquistato l'argento con la profondità di - 79,00 metri, e Antonio Mogavero, il fisioterapista Andrea Sola e il Capo Delegazione Michele Geraci.

 

Pin It