Ennesima impresa per Alessia Zecchini, che, questa mattina (30 Settembre), nella seconda giornata di gara della competizione open di apnea outdoor denominata “Kaş Başka”, andata in scena ieri e oggi a Kaş, in Turchia, con la profondità di - 90,00 metri, ha stabilito il nuovo Record Mondiale CMAS di Free Immersion.
Il precedente record mondiale della specialità, pari a - 89,00 metri, apparteneva alla stessa pluricampionessa azzurra, che lo aveva realizzato a Milazzo (ME), il 1° Settembre u.s., in occasione della gara di qualificazione nazionale open di apnea outdoor denominata “6^ DugonCup”.
Nel giro di appena due giorni, l’atleta romana ha così messo a segno il secondo Record Mondiale CMAS, dopo che ieri, con la profondità di - 107,00 metri, aveva conseguito quello di assetto costante con monopinna.
Conclusosi il Kaş Başka, adesso le attenzioni sono tutte rivolte al 3° Campionato Mondiale CMAS di Apnea Outdoor, che avrà ufficialmente inizio domani pomeriggio con lo svolgimento della cerimonia inaugurale.
Oltre ad Alessia Zecchini, che si è avvicinata a questa competizione iridata come meglio non avrebbe potuto, a rappresentare l’Italia a questo attesissimo evento ci saranno il tecnico/atleta Michele Tomasi, gli atleti Yara Espis, Vincenzo Ferri, Michele Giurgola, che nella gara odierna di assetto costante con pinne ha conquistato l'argento con la profondità di - 79,00 metri, e Antonio Mogavero, il fisioterapista Andrea Sola e il Capo Delegazione Michele Geraci.