E' partita ieri (30 settembre) la delegazione italiana per partecipare all'iridata competizione di Carp Fishing che, quest'anno, si disputerà a Belgrado, in Serbia, dal 1 al 7 ottobre.
Il mondiale si svolgerà sul lago Sava di Belgrado, un lago nato nel 1967 quando un tratto del fiume Sava fu arginato in tre punti formando, successivamente, il lago di Taloznik e il lago di Sava. Quest'ultimo è lungo 4,2 km, con una larghezza di circa 250 metri ed una profondità media di circa 5 metri.
Il campo gara, suddiviso in 3 settori (Settore A - B - C), è stato già sede di un campionato del mondo di Carp Fishing nel 2007.
Dopo la cerimonia di apertura ufficiale che si terrà domani (2 ottobre) alle 18:00, la competizione inizierà alle 12:30 di mercoledi 3 per proseguire ininterrottamente fino alle 12:30 di sabato 6 ottobre.
La squadra nazionale di Carp Fishing che parteciperà al mondiale sarà composta dagli atleti Gilberto Scutti, Emanuele Salvatore, Riccardo Fanucchi, Massimo Succi, Mattia Pirazzoli, Stefano Ricci Maccarini, Riccardo Carinelli e Ivano De Bortoli, guidati dal nuovo commissario tecnico Guido Mazzarella ed accompagnati dal delegato federale Fernando Landonio.