images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/ci_apnea_villasimius2018.jpg

ITALIANI DI ASSETTO COSTANTE: ORO PER MOGAVERO, ESPIS E OBINO!

Si sono svolti a Villasimius (CA), dal 12 al 14 Ottobre 2018, i Campionati Italiani di Apnea in Assetto Costante.
Ad aggiudicarsi il primo dei Campionati Italiani in programma, vale a dire quello di assetto costante senza attrezzi, disputatosi il 12 Ottobre u.s., sono stati Antonio Mogavero, della Società Y-40, e Yara Espis, della Società BlueWorld, autori, rispettivamente, di - 53,00 e - 40,00 metri.
Alle spalle di Mogavero, vincitore di due medaglie di bronzo in occasione dell’ultimo Campionato Mondiale CMAS di Apnea Outdoor, si sono piazzati Davide Carrera, del Sub Sinnai, secondo con - 51,00 metri, e Fabio Russo Lucerna, della Società Acquatica, terzo con - 46,00 metri. Ha completato il podio femminile Maria Giovanna Pettinau, del Sub Sinnai, argento con - 20,00 metri.
Nel Campionato Italiano di Apnea in Assetto Costante con Pinne con stile alternato, andato in scena il 13 Ottobre u.s., secondo oro in due giorni per Antonio Mogavero, che, con la profondità di - 78,00 metri, si è imposto sia su Davide Carrera, del Sub Sinnai, secondo con - 66,00 metri, che su Daniele Pisu, sempre del Sub Sinnai, terzo con - 65,00 metri. In campo femminile, il gradino più alto del podio se lo è accaparrato, con la profondità di - 75,00 metri, Chiara Rossana Obino, della Società BlueWorld, seguita in classifica da Yara Espis, sempre del BlueWorld, argento con - 55,00 metri, e da Marianna Zarbo, della Società Acquatica, bronzo con - 30,00 metri.
A causa delle condizioni meteo-marine non proprio ottimali, la Direzione di Gara ha ritenuto opportuno annullare il Campionato Italiano di Apnea in Assetto Costante con Monopinna, il quale si sarebbe dovuto disputare questa mattina (14 Ottobre).
In virtù dei risultati conseguiti dai propri atleti nelle specialità assetto costante senza attrezzi e assetto costante con pinne con stile alternato, il titolo di Migliore Società d’Italia di Apnea Outdoor se lo è aggiudicato il Sub Sinnai, Società organizzatrice di questa edizione 2018 dei Campionati Italiani di Apnea in Assetto Costante. Hanno completato il podio le Società BlueWorld e Acquatica, che hanno chiuso, rispettivamente, al secondo e al terzo posto.
La manifestazione, alla quale hanno presenziato il Componente il Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Stefano Floris, e il Direttore Sportivo dell’Apnea Outdoor, Michele Geraci, è stata diretta da Antonio Fulghesu (Direttore di Gara), Ezio Barbero (Giudice Capo), Roberto Demontis (Medico di Gara), Enrico Cardia (Segretario di Gara) e dai seguenti Giudici di Gara: Michele Abazia, Luisa Atzori, Angelo Brioccia, Franco Congiu, Paolo Granata, Paolo Mereu, Pier Paolo Pau e Laura Trudu.

Visualizza la classifica del Campionato Italiano di Apnea in Assetto Costante senza Attrezzi

Visualizza la classifica del Campionato Italiano di Apnea in Assetto Costante con Pinne con stile alternato

Visualizza la classifica per Società dei Campionati Italiani di Apnea in Assetto Costante

 

 

Pin It