La FIPSAS, alla luce delle notizie divulgate ieri sulla stampa nazionale che annunciano la presenza nel DDL del Bilancio dello Stato di una norma che prevede la licenza a pagamento di pesca sportiva in mare, dichiara, come già fatto anche in passato, la sua assoluta contrarietà a che tale provvedimento venga approvato.

Il forte dissenso dei pescatori sportivi e ricreativi e le affollate manifestazioni di disaccordo al pagamento della tassa, nel recente passato, parlano chiaro e dicono al governo e a tutte le forze politiche e parlamentari di stralciare dalla manovra qualsiasi provvedimento che vada a penalizzare economicamente quasi due milioni di cittadini italiani in un'attività principalmente di svago e di sport.

La Federazione, in attesa di conferme ufficiali e di prendere visione della citata norma, è già pronta a dare battaglia per tutelare i diritti e le legittime aspettative dei pescatori sportivi e ricreativi di tutta Italia.