Si è svolto ieri a Roma, nello Stadio dei Marmi del Foro Italico, uno shooting fotografico per selezionare lo scatto che sarà inserito nella locandina e nella copertina del calendario, che verranno realizzati per le prossime premiazioni degli Azzurri Fipsas medagliati 2018, che si svolgeranno a Roma presso il Salone d'Onore del CONI, sabato 02 febbraio 2019.
Come nelle precedenti occasioni, i protagonisti(2 per settore), sono stati scelti personalmente da Maurizio Natucci presidente Pesca di Superficie e da Carlo Allegrini presidente Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, tra tutti gli atleti che con i loro risultati sono stati interpreti dell'ennesima esaltante stagione agonistica internazionale.
Anche nel 2018, i nostri azzurri sono saliti sul podio tantissime volte, 81 le medaglie conquistate, 24 d'oro, 24 d'argento e 33 di bronzo, confermando la FIPSAS ai vertici delle federazioni sportive più medagliate del CONI.
Per la Pesca di Superficie, Giuliano Prandi, dopo aver trionfato nel 2017 sulle acque del Canalbianco, quest'anno si è confermato, ed in Serbia ha conquistato la medaglia d'Oro individuale e quelle a squadre nel Campionato Europeo di Pesca al Colpo. Mauro Salvatori, da 10 anni stabilmente nella nazionale di Canna da Natante e vincitore quest'anno di un Argento a squadre ed un Oro individuale al mondiale svolto a Setubal in Portogallo.
Per le Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Alessia Zecchini, la sirena degli abissi nel 2018 è stata stratosferica, 6 medaglie CMAS per lei, quattro d'oro, una d'argento ed una di bronzo, tra Mondiale Indoor e mondiale Outdoor di Apnea, 2 medaglie d'oro AIDA e ben 7 World Record. Un'altra annata importante per Stefano Figini, un grande atleta che ha fatto la storia di questa disciplina a suon di medaglie e world record. Lo scorso luglio ai Mondiali Assoluti di Belgrado, ha vinto la medaglia d'argento nei 400 m e quella di bronzo nella staffetta 4x100 m.
Alessia Zecchini
Giuliano Prandi
Stefano Figini
Mauro Salvatori