images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Fotografia_Subacquea/medium/Foto_Stage_del_2018_x_il_sito.jpg

A ROMA LO STAGE DEL CLUB AZZURRO DI FOTOGRAFIA SUBACQUEA

Si svolgerà a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, dal 22 al 24 Marzo 2019, lo “Stage di Aggiornamento tecnico – culturale del Club Azzurro di Fotografia Subacquea”.
Lo Stage mira ad approfondire, attraverso la validità dei temi trattati e la presenza di relatori importanti e qualificati, la formazione tecnico-culturale del fotografo subacqueo.
Il programma, oltre a rilevanti momenti di confronto, sia su temi tecnici che su argomenti culturali, tra i partecipanti, i relatori e lo staff tecnico della Federazione, prevede due workshop di tutto rilievo come: “Sviluppo file fotosub in Lightroom e Photoshop”, sullo sviluppo dei file raw dedicati alla fotografia subacquea, tenuto da Marcello Di Francesco, riconosciuto come uno dei migliori esponenti della fotografia subacquea italiana nonché mondiale, fotografo freelance specializzato nell’immagine naturalistica sottomarina e vincitore di moltissimi premi in Italia e nel mondo.
Il secondo workshop sarà invece a cura di Nital, distributore ufficiale in Italia dei prodotti Nikon, e verterà sulle caratteristiche tecniche delle nuove fotocamere FX e DX, sui nuovi obiettivi e, in particolare, su come sfruttare al meglio il menù ritocco presente sulle ultime fotocamere e sui settaggi e gli accorgimenti tecnici da utilizzare per ottenere i migliori risultati.
Lo Stage, che si avvarrà del supporto logistico della A.S.D. G.B. Sub Firenze, è aperto alla partecipazione di tutti i fotografi subacquei tesserati FIPSAS, fino ad un numero massimo di venticinque persone.
Per informazioni contattare il Referente Nazionale della Fotografia Subacquea, Mario Genovesi, il cui indirizzo di posta elettronica è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It