images/images/federazione/medium/fipsas_carpitaly2018.jpg

INIZIA LA STAGIONE FIERISTICA FIPSAS 2019: A GONZAGA C'E' IL CARPITALY!

La stagione fieristica FIPSAS entra nel vivo, il primo evento in programma è il CARPITALY che si terrà presso la Fiera Millenaria di Gonzaga (MN). La fiera internazionale del carpfishing e della pesca al siluro, aprirà al pubblico sabato 16 febbraio e la Federazione parteciperà per il sesto anno consecutivo.

Una fiera che raccoglie tante presenze, soprattutto tra i giovani, proprio per le caratteristiche di questa disciplina in continua crescita negli ultimi anni.

La Fipsas vi aspetta presso il suo stand situato nel padiglione 0, per tutti gli appassionati ci sarà la possibilità di provare il simulatore di pesca, una delle attrazioni più amate dai visitatori delle fiere. Combattimenti con siluri e carpe, oltre che con altre specie di pesci, saranno possibili per tutti e la cattura… è assicurata!
Da sempre e, in particolare, da quando il bracconaggio sta devastando senza riserve le acque italiane, la Fipsas lotta per salvaguardare fiumi e laghi; in rappresentanza di una delle Sezioni provinciali più attive su questo fronte, saranno presenti nello stand federale alcune guardie volontarie della sezione di Mantova.

Ci saranno tanti esclusivi gadget e i più fortunati potranno assicurarsi una copia del nuovo calendario FIPSAS 2019 con tutte le foto degli atleti medagliati nel 2018, sarà inoltre possibile tesserarsi alla Federazione.

quartiere dall alto r

Tra gli appuntamenti da ricordare la conferenza "Bracconaggio 2.0 - Dalle parole ai fatti" che si terrà alle 11.00 di sabato 16 febbraio presso il Centro Congressi del Padiglione 0.

Interveranno:
On. CARLO PIASTRA (Deputato Lega)
On. DAVIDE TRIPIEDI (Deputato M5S)
MASSIMO ROSSI (Consigliere Nazionale FIPSAS)
SERGIO SCHIAVONE (Relazioni Istituzionali FIPSAS)
GEN. MASSIMILIANO CONTI dell'Unità Operativa Anti Bracconaggio (CUFTA)
MARCO FALCIANO (Coordinatore Guardie Ittiche Volontarie FIPSAS Ferrara)
PAVEL PERESCU (Coordinatore Guardie Ittiche Volontarie Eurocarp)

MODERATORE: MATTEO DE FALCO (Pesca e Caccia TV)

La scaletta riassuntiva dell'evento prevede:
1. Proiezione del documentario "BRACONIERI FARA FRONTIERE" sottotitolato in italiano, andato in onda sulla rete nazionale rumena Pro-TV nel 2018.
2. Breve dibattito sulla questione con interventi dei parlamentari e dei rappresentanti dell'Arma e della Federazione che comproveranno le azioni messe in campo in questi anni.
3. Intervento dei coordinatori volontari per far comprendere l'importanza dell'associazionismo e della possibilità di utilizzare la federazione nazionale come strumento per attuare sane politiche ambientali di tutela delle acque unendo l'attivismo dei privati a quello delle forze dell'ordine e della politica.

 

 

Pin It