In data odierna (6 Aprile), in occasione della gara di qualificazione nazionale di apnea indoor denominata “7^ DugonCup”, in corso di svolgimento a Milazzo (ME), presso la locale piscina comunale, Alessia Zecchini, con la formidabile distanza di 193,01 m, ha realizzato il nuovo Record Mondiale CMAS di apnea dinamica senza attrezzi in vasca da 25 m.
Il precedente record, pari a 175,00 m, apparteneva alla croata Katarina Zubcic, che lo aveva conseguito a Zagabria, in Croazia, il 15 Novembre 2013.
Grazie a questa ennesima impresa, la pluricampionessa romana ha così arricchito il suo già nutritissimo curriculum con un ulteriore record mondiale, che, tra l’altro, non è soltanto CMAS, ma anche AIDA.
A certificare la prestazione della Zecchini, regolarmente sottopostasi a controllo antidoping al termine della prova, è stato il Giudice Internazionale CMAS, Salvatore Rubera.
Come di consueto, la performance della campionessa azzurra potrà considerarsi a tutti gli effetti un record mondiale soltanto dopo che la CMAS, valutato anche il relativo video, lo avrà omologato come tale.