Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

A Ravenna la prima edizione dei Campionati del Mondo, uno show senza precedenti!

Per la prima volta il settore master ha visto lo svolgimento dei propri Campionati del Mondo, prima edizione che la CMAS ha assegnato all’Italia e che a Ravenna ha visto molte presenze sia in piscina che nelle acque libere del centro federale “Le Ghiarine” utilizzato per la prova di fondo. Circa 300 gli atleti partecipanti in rappresentanza di ben 14 nazioni per un totale di oltre 1000 gare, dati che considerato il punto di partenza e le precedenti edizioni di Coppa del Mondo non proprio all’altezza della situazione sono stati più che incoraggianti al punto di progettare di nuovo in Italia la seconda edizione, il prossimo anno, con un regolamento tutto nuovo al passo con le esigenze di questa nuova realtà internazionale.

La “solita” organizzazione italiana, ancora una volta impeccabile, ha fatto il resto mettendo la ciliegina sulla torta di una manifestazione che attende ora con ansia le novità regolamentari 2020, ma che già da ora si preannuncia esaltante  e piena di aspettative.

         Risultati completi, info e approfondimenti sul sito federale www.fipsas.it.