Conclusi nella Repubblica del Titano gli assoluti estivi: protagonisti i cronometri, ed in parallelo la pioggia che rende impraticabile i prossimi italiani di fondo a Campogalliano!

campogalliano web

Il nuoto pinnato sta vivendo un periodo abbastanza impegnativo, dal quale fortunatamente tutto arriva a buon fine, o quasi, ma la cattiva sorte ci sta mettendo veramente del suo… Dopo due manifestazioni in acque libere molto impegnative causa la pioggia incessante, arriva ora la notizia “imperativa” data dalla protezione civile di Modena che tra le inondazioni di questi giorni ci sono anche i Laghi Curiel di Campogalliano, vietandone qualsiasi tipo di attività sportiva nei prossimi due mesi! Ecco quindi un ulteriore problema da risolvere che il cds ha su un tavolo in questi giorni abbastanza “caldo”. Al momento riportiamo che unica notizia ufficiale è che i Campionati dei prossimi 1 e 2 giugno verranno trasferiti in località da destinare che verrà comunicata a brevissimo.

Nel frattempo a San Marino si è conclusa l’edizione estiva dei Campionati Italiani Assoluti all’insegna del cronometraggio, non all’altezza della situazione nelle prime due giornate di gara ed improvvisamente a posto solamente nella giornata conclusiva… Fortunatamente la giuria presente sul campo gara, seppur tra mille difficoltà, è riuscita a far quadrare “i conti”, ma l’argomento rimane da affrontare in vista dei prossimi impegni.

Concludiamo riportando a proposito di impegni quello del CT delle rappresentative federali Andrea Bartolini che ha garantito a fine manifestazione di ufficializzare la lista degli atleti convocati ai prossimi Europei Assoluti di Salonicco e Mondiali Juniores di Sharm El Sheik, per le sole gare di velocità in piscina, nel corso della giornata di Lunedì 28 maggio prossimo.

            Classifiche complete, info e approfondimenti sul sito federale www.fipsas.it.

Nelle foto: Uno dei podi visti a san Marino e le condizioni ad oggi del Lago di Campogalliano.

 

Pin It