images/images/Pesca_Di_Superficie/canna_da_riva/medium/europeo_portotorres2019.jpg

A PORTO TORRES LA XIII EDIZIONE DELL’EUROPEO DI CANNA DA RIVA

Sarà a Porto Torres, in Sardegna, che si svolgerà dal 17 al 22 di giugno la XIII edizione del Campionato Europeo di Canna da Riva.
La canna da riva è una tecnica di pesca che si può mettere in atto sia da scogliere naturali che su banchine artificiali e che in Italia trova quindi varie ambientazioni adeguate per essere praticata. In particolare, la Sardegna con la sua l’innata passione per la pesca sportiva, con i suoi chilometri di costa e con la varietà di pesce che ne popola il mare circostante saprà accogliere nel migliore dei modi questo avvincente Campionato.
Il regolamento internazionale della FIPSMer consente fino a 3 squadre per ciascuna nazione in gara ed in questa edizione parteciperanno Portogallo(con 3 squadre), Spagna(con 3 squadre), Francia, Malta e ovviamente Italia(con 2 team).
La cerimonia d’apertura si terrà a Porto Torres martedì 18 con inizio previsto alle 17.30, mentre la gara sarà suddivisa in 2 manche da 4 ore che si svolgeranno giovedì 20 e venerdì 21.
La nazionale italiana forte del titolo europeo conquistato ad Heraklion lo scorso ottobre si presenterà all’evento con 2 squadre, composte dagli atleti, Francesco Mungai, Alex Sottilotta, Davide Mora, Andrea Moscetti, Iacopo Collavoli, Claudio Mattiuzzo, Teodoro Di Paola, Alessandro Pecorini, Alessio Metrangolo, Marco Rizzo, Antonio Petrachi, Francesco Sergio.
Guidate dai Capitani Redamo Ravaioli e Massimiliano Miceli, accompagnate dai dirigenti federali Maurizio Natucci, Stefano Sarti, Luigi Russo e dalle dipendenti Angela Martino e Federica Chelucci.

Pin It