images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Fotografia_Subacquea/medium/Safari-Fotosub_pp.JPG

SESTRI LEVANTE (GE) OSPITA I CAMPIONATI ITALIANI DI SAFARI FOTOSUB

Avrà luogo a Sestri Levante (GE), dal 30 Settembre al 6 Ottobre p.v., l’edizione 2019 dei Campionati Italiani di Safari Fotografico Subacqueo. La sede è stata scelta per festeggiare il 40° anniversario del Pre-Campionato Italiano di Caccia Fotosub, che si disputò proprio a Sestri Levante nel 1979, organizzato dalla Società Club Sub Sestri Levante. I Campionati prevedono l’assegnazione di cinque titoli: quattro individuali (Apnea Compatte, Apnea Master, ARA Compatte e ARA Master) e uno per Società. I concorrenti in gara nei Campionati Italiani Individuali saranno quarantaquattro, di cui diciotto appartenenti alle categorie apnea, ventidue alle categorie ARA e quattro alla categoria Esordienti, così come da elenchi sotto riportati:

Elenco fotografi partecipanti C.I. Individuale di Safari Fotosub – Cat. Apnea Compatte;

Elenco fotografi partecipanti C.I. Individuale di Safari Fotosub – Cat. Apnea Master;

Elenco fotografi partecipanti C.I. Individuale di Safari Fotosub – Cat. ARA Compatte;

Elenco fotografi partecipanti C.I. Individuale di Safari Fotosub – Cat. ARA Master;

Elenco fotografi partecipanti C.I. Individuale di Safari Fotosub – Cat. Esordienti;

Elenco squadre partecipanti C.I. per Società di Safari Fotosub.

Nel contesto della manifestazione, in aggiunta ai titoli italiani, verranno assegnati anche i seguenti premi speciali:

Foto più bella: la foto che ottiene il punteggio più alto dalla Giuria, indipendentemente dal coefficiente di difficoltà. Una per ciascuna delle quattro categorie più quella del Campionato Italiano per Società.
Foto più significativa: foto d'interesse biologico o che rappresenti un'azione del pesce di particolare interesse. Una per il Campionato Individuale (indipendentemente dalla categoria) e una per il Campionato per Società.
Maggior numero di catture: colei/colui che avrà presentato il maggior numero di specie identificabili (a parità di numero prevale il maggior numero del coefficiente più alto). Un premio per le categorie Apnea e uno per le categorie ARA.

Inoltre, dalla classifica del Campionato Italiano per Società sarà ricavata una classifica speciale per Regioni, conteggiando la prima Società per Regione tra quelle classificate.
Il Trofeo delle Regioni verrà assegnato alla Regione la cui Società avrà realizzato il maggior punteggio.
I Campionati Italiani Individuali avranno la durata di due giornate, mentre quello per Società si disputerà in un’unica giornata. I primi andranno in scena il 3 e il 4 Ottobre p.v. Quello per Società, invece, avrà luogo il 2 Ottobre p.v. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 5 Ottobre p.v., presso la sala Agave, Convento dell’Annunziata, Mediterraneo Servizi (Via Portobello).
La Direzione di Gara sarà costituita da Aurelio Perazzo (Direttore di Gara), Armando Burlando (Giudice di Gara), Massimo Corradi (Presidente di Giuria), Adriano Penco e Massimo Nicosia (Giurati), Francesco Tiralongo (Biologo/Ittiologo), Alessandro Marcenaro (impegnato nella doppia veste di Medico e Segretario di Gara) e Marcello Milanta (Segretario di Gara).
Presenzierà all’intero evento il Referente Nazionale del Safari Fotografico Subacqueo, Filippo Massari.

Pin It