images/images/Pesca_Di_Superficie/canna_da_natante/medium/slide_mondiale_seniors.jpg

MONDIALE CANNA DA NATANTE SENIORS, ECCO GLI AZZURRI IMPEGNATI A GALLIPOLI

Prosegue la marcia di avvicinamento all'edizione 2019 dei Mondiali di Canna da Natante Seniors e Under 21.
Sabato 21 settembre con l'arrivo di tutte le delegazioni a Gallipoli, si aprirà il sipario su questi tanto attesi eventi internazionali di pesca sportiva in mare.
Scopriamo quali saranno i protagonisti della squadra italiana Seniors, partendo dal Commissario Tecnico Alberto Marchi, uno dei tecnici più vincenti della pesca sportiva. Alla guida della nazionale azzurra seniors dal 1990, ha portato l'Italia ai vertici mondiali di questa disciplina.
Ha costituito un gruppo stabile e affiatato di abili pescatori al quale nel corso degli anni ha affiancato i talenti emergenti della canna da natante.
Lo scorso anno nel Mondiale svolto a Setubal, ha arricchito il suo invidiabile palmares con altre due medaglie, argento a squadre e oro individuale con Mauro Salvatori.
A Gallipoli Marchi ha scelto di puntare su un gruppo composto principalmente da esperti atleti abituati da anni ai palcoscenici internazionali. Al fianco di Marco Polignano alla sua prima esperienza in azzurro, ci saranno infatti Mauro Salvatori Campione del Mondo in carica, il Pluricampione del Mondo Marco Volpi, Paolo Volpini (medaglia di bronzo individuale nel 2017 in Croazia), Anthony Giacomini e Luca Bassani (rispettivamente medaglia d'oro e medaglia di bronzo individuali nel 2016 in Montenegro).
Questa squadra ne siamo certi, metterà in acqua tutta la sua esperienza per conquistare il titolo mondiale in casa, non sarà facile, se la dovrà vedere con i più forti pescatori di canna da natante di Belgio, Croazia, Francia, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Lussemburgo, Montenegro, Olanda, Portogallo, San Marino, Slovenia, Spagna e Sudafrica.
Forza Azzurri!

luca bassani

Luca Bassani

anthony giacomini

Anthony Giacomini

marco polignano

Marco Polignano

mauro salvatori

Mauro Salvatori

marco volpi

Marco Volpi

paolo volpini

Paolo Volpini

alberto marchi

Alberto Marchi - Commissario Tecnico

 

Pin It