Si è svolto a Brescia, dal 4 al 6 Ottobre 2019, uno stage di allenamento di tiro al bersaglio subacqueo. Allo stesso hanno preso parte gli atleti facenti parte il Club Azzurro e gli atleti della Nazionale Sammarinese della disciplina.
Venerdì 4 Ottobre vi è stato l’arrivo a Brescia delle due Delegazioni con la conseguente illustrazione dello scopo dello stage ad opera del Direttore Tecnico della Squadra Nazionale Italiana, Domenico Esposito.
Sabato 5 Ottobre mattina gli atleti sono stati ospiti della palestra della Società Sportiva Dilettantistica ESC, presso il Centro Sportivo San Filippo, dove l'istruttore Alberto Rezzi ha ottimamente programmato una seduta tipo di allenamento a secco, propedeutica per gli atleti praticanti il tiro al bersaglio subacqueo. Nel pomeriggio di sabato 5 Ottobre e nella mattina di domenica 6 Ottobre, invece, gli atleti italiani e sammarinesi si sono cimentati in prove di tiro libero, biathlon, super biathlon e staffetta, coordinati dal D.T., Domenico Esposito.