images/images/pesca_ricreativa/medium/workshop_pesca_country.jpg

WORKSHOP ALLA FIERA DI FORLÌ - ADRIATICO:SVILUPPO, TUTELA E PESCA SOSTENIBILE

Si è tenuto sabato 30 novembre alla Fiera di Forlì "Pesca e Country" un workshop dal titolo “Adriatico: sviluppo, tutela e pesca sostenibile”.
Oggetto del workshop è stato quello di individuare il contesto presente nell’area marittima Ravennate al fine di definire potenziali proposte per favorire sinergie e migliorare sia la pesca sportiva che quella professionale, facilitando lo sviluppo di nuove idee per una pesca sostenibile di maggior qualità e per la promozione di opportunità di sviluppo locali.

IMG 20191202 WA0006


La presentazione e l’apertura del workshop è stata di Stefano Taroni e di Fabrizio Fabbri del Ravenna Fishing Club A.s.d. Sono seguiti gli interventi di Andrea Ferrari – Associazione TAO – Turtles od Adriatic Organization,  del Dott. Pier Giorgio Vasi - Regione E.R. – Assessorato Agricoltura e Pesca, del Capitano di Vascello Ruffini della Capitaneria di Porto di Ravenna, di Francesco Ruscelli direttore FIOPS e collaboratore FIPSAS, di Stefano Sarti, Consigliere Nazionale FIPSAS, e di Guido Beltrami, consulente della Federazione ed  esperto in interventi dì rinaturalizzazione marina. 
ll Dott. Beltrami e il Consigliere federale Stefano Sarti hanno avuto mandato dal Consiglio federale di approntare dei progetti cantierabili su questa tematica per cui sono in programma diversi incontri per individuare le localita dove presentare questi progetti.

Pin It