Si terrà domenica 23 febbraio a Vicenza, il convegno dal titolo Pesca sportiva e ricreativa in mare: linee guida per una nuova legge organizzato dalla FIPSAS.
L’evento si svolgerà all’interno del Pescare Show, il salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto. L’inizio è previsto alle ore 11.00 presso la Fishing Arena situata nella Hall 7 della Fiera di Vicenza.
Tanti argomenti relativi al mare verranno affrontati in questo convegno fortemente voluto dal Presidente Matteoli; si parlerà del disegno di legge recentemente depositato sulla pesca sportiva e ricreativa in mare, dello stato dell’arte della regolamentazione della pesca sportiva e ricreativa nei porti, delle barriere sommerse e di come possano svolgere un importante ruolo nella tutela e riproduzione dei pesci in mare e di come ristabilire nel tempo un equilibrio e un incremento dei ripopolamenti di specie oggi a rischio e infine dell’elaborazione di una serie di proposte che saranno portate all’attenzione del parlamento e della commissione europea.
Saranno presenti Filippo Cassola, Avvocato marittimista in Genova, Laura Pisano Coordinatore Gdl pesca ricreativa del MEDAC, Guido Beltrami Tecnoreef e Ugo Claudio Matteoli presidente della FIPSAS.
Il tutto verrà condotto e moderato da Francesco Ruscelli, direttore della FIOPS e collaboratore FIPSAS.
I partecipanti avranno l'occasione di comprendere lo stato di avanzamento dei lavori svolti fino ad oggi su queste tematiche e di capire quali siano le prospettive future.