images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Fotografia_Subacquea/medium/collage_subacquea2020.jpg

ANNULLAMENTO GARE DI QUALIFICAZIONE E RINVIO CAMPIONATI ITALIANI DI FOTOGRAFIA SUBACQUEA E SAFARI FOTOGRAFICO SUBACQUEO

Si comunica che, a seguito del diffondersi del virus COVID-19 e delle conseguenti misure urgenti di contenimento del contagio che sono state adottate dalle Autorità preposte, è assai probabile, se non praticamente certo, che tutte le competizioni sportive in programma nella seconda metà di aprile e nei mesi di maggio, giugno e luglio, comprese ovviamente le gare di qualificazione nazionale di fotografia subacquea e safari fotografico subacqueo, vengano rinviate a data da destinarsi. Il che renderebbe, di fatto, impossibile definire gli elenchi degli atleti aventi diritto di partecipazione ai Campionati Italiani di Fotografia Subacquea e Safari Fotografico Subacqueo 2020.
Un’eventualità, quest’ultima, che ha indotto la FIPSAS a decidere di annullare tutte le gare di qualificazione inerenti le suddette due discipline calendarizzate nella seconda metà di aprile e nei mesi di maggio, giugno e luglio p.v. e a far slittare al 2021 i relativi Campionati Italiani.
Con riferimento alle gare di qualificazione nazionale, si segnala che i risultati ottenuti dagli atleti nelle competizioni sin qui disputatesi saranno ritenuti validi per la prossima stagione agonistica. Conseguentemente, gli stessi si andranno poi ad aggiungere a quelli che verranno conseguiti a partire dal 1° Ottobre p.v.
Si informa, altresì, che, per quel che riguarda la fotografia subacquea, è intenzione del Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato istituire un concorso nazionale aperto a tutti i fotografi subacquei regolarmente tesserati. Seguiranno nei prossimi giorni ulteriori dettagli in merito a tale iniziativa, la quale sarà disciplinata da un apposito regolamento.
Ovviamente, qualora la situazione dovesse migliorare a tal punto da rendere disputabili le competizioni sportive, sarebbe cura della FIPSAS riconsiderare tutta la programmazione per la corrente stagione agonistica. Tuttavia, ad oggi, sfortunatamente, non sembrano esservi tali presupposti.

 

Pin It