images/images/federazione/medium/diretta_fb170420_sito.png

DISCIPLINA DELLA PESCA RICREATIVA IN MARE E DISPOSIZIONI PER LA SALVAGUARDIA DELLA FAUNA ITTICA E DELL'ECOSISTEMA MARINO

L’emergenza coronavirus non ferma il confronto con le istituzioni parlamentari sulle problematiche e le opportunità del mondo della pesca sportiva e ricreativa in mare e nelle acque interne.

INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELLA FIPSAS UGO CLAUDIO MATTEOLI E CON IL VICE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AGRICOLTURA DELLA CAMERA On. SUSANNA CENNI E CON L’On. ANDREA ROMANO SUL DISEGNO DI LEGGE n. 2362/2020 “Disciplina della pesca ricreativa in mare e disposizioni per la salvaguardia della fauna ittica e dell'ecosistema marino"

- Serve una nuova legge che disciplini in maniera autonoma la pesca sportiva e ricreativa in mare a livello nazionale.

- Contenuti del Disegno di legge n. 2362/2020 “Disciplina della pesca ricreativa in mare e disposizioni per la salvaguardia della fauna ittica e dell'ecosistema marino" a firma Susanna Cenni e Andrea Romano depositato alla Camera.- Parleremo delle tante questioni strategiche che riguardano il settore dal tema della pesca nei porti a quello delle barriere artificiali antistrascico, dal tema delle guide professionali a quello delle guardie ittiche volontarie, da quello della pesca al Tonno Rosso ai limiti di cattura e tanto altro.

Queste e altre tematiche saranno oggetto della diretta Facebook di venerdì 17 aprile alle ore 17 con il Presidente Nazionale FIPSAS Ugo Claudio Matteoli ed il direttore FIOPS e collaboratore FIPSAS Francesco Ruscelli nella quale se ne parlerà insieme al vice presidente della commissione agricoltura della camera dei deputati On. Susanna Cenni e all’On. Andrea Romano.

Sarà possibile interagire commentando in diretta.

Pin It