Proseguono senza soluzione di continuità le iniziative del Presidente FIPSAS, Prof. Ugo Claudio Matteoli, volte a ottenere la riapertura per le varie discipline federali.
Dopo quella del 18 Aprile u.s. inerente la pesca sportiva e ricreativa in acque interne e in mare, in data odierna è stata infatti inviata alle autorità governative competenti una seconda missiva, finalizzata, questa volta, a ottenere la riapertura per la pesca in apnea sportiva e ricreativa, il nuoto pinnato di fondo e le immersioni sia in apnea che con autorespiratore a scopo ricreativo.
Per quanto riguarda, invece, le discipline che si praticano in piscina (nuoto pinnato, apnea indoor, etc.), sono in atto delle azioni sinergiche con la FIN volte, da un lato, alla riapertura delle attività e, dall’altro, alla ricerca di soluzioni per supportare, dal punto di vista economico, tutti coloro che hanno subito dei danni alquanto ingenti a causa di questa crisi e che, attualmente, si trovano in grandissima difficoltà.
A quest’ultimo proposito, merita di essere ricordata l’apertura, da parte della FIPSAS, di un apposito sportello, tramite il quale garantire, a tutte le Associazioni sportive affiliate, gli strumenti di sostegno necessari per muoversi in questa fase di continui cambiamenti, anche normativi.