images/images/federazione/medium/sport_e_salute.png

DOCUMENTO INVIATO DA SPORT E SALUTE ALLE COMMISSIONI FINANZE E ATTIVITÀ PRODUTTIVE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI IN RELAZIONE AL DECRETO LIQUIDITÀ

Disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.

Sport e Salute S.p.A., struttura operativa dell'Autorità di Governo, produce e fornisce servizi di interesse generale a favore del sistema sportivo e attua le politiche pubbliche sportive. La principale mission di Sport e Salute è, in altri termini, quella di promuovere lo sport di tutti e per tutti, di valorizzare la funzione sociale dello sport e il ruolo, insostituibile, dell’attività e dell’esercizio fisico per migliorare il benessere psico-fisico e sociale della popolazione italiana.

Questa vale ancor di più oggi, in un momento contrassegnato da una situazione di emergenza epidemiologica che ha colpito il Paese, e in particolar modo le fasce della popolazione più vulnerabili: l’infanzia, l’adolescenza, la terza età, le persone con disabilità, nelle periferie urbane e rurali.

Ed è in questa prospettiva che si pone Sport e Salute, che ha la responsabilità di essere il punto di riferimento per organismi sportivi, associazioni e società sportive, praticanti, semplici appassionati.

VISUALIZZA IL DISEGNO DI LEGGE

Pin It