images/images/federazione/medium/polo_italia_sito.jpg

ATLETI RICONOSCIUTI DI INTERESSE NAZIONALE – SETTORE S.N.

Si segnala che, per quel che riguarda il Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, gli atleti riconosciuti di interesse nazionale, ai sensi dell’art.1, lettera g) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 aprile 2020 e delle “Linee-Guida” emanate a cura dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 4 Maggio 2020, sono in tutto 166. Tale elenco comprende esclusivamente gli atleti facenti parte i Club Azzurri, per le discipline che prevedono tali Club – e, quindi, la Fotografia Subacquea, l’Immersione in Apnea, il Nuoto Pinnato, l’Orientamento Subacqueo, la Pesca in Apnea, il Safari Fotografico Subacqueo e il Tiro al Bersaglio Subacqueo – o gli atleti che, nel corso del 2019, hanno vestito la maglia azzurra in occasione di competizioni internazionali CMAS, per le discipline che invece non prevedono i Club in questione – ovvero l’Hockey Subacqueo, il Rugby Subacqueo e il Video Subacqueo. 

Le sessioni di allenamento dei suddetti 166 atleti dovranno svolgersi nel rispetto sia delle disposizioni normative vigenti che di quanto previsto dal “Protocollo di dettaglio per lo svolgimento delle sessioni di allenamento degli atleti riconosciuti di interesse nazionale – Settore S.N.”, il quale recepisce integralmente il contenuto dei seguenti documenti:

Linee-Guida ai sensi dell’art. 1, lettere f) e g) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 aprile 2020. Modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport individuali”;

Indicazioni operative relative alle attività del medico competente nel contesto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 negli ambienti di lavoro e nella collettività;

Protocollo FMSI per la ripresa dell’attività sportiva degli atleti”;

Emergenza Covid-19. Misure di sicurezza da adottare negli impianti sportivi dotati di piscina e palestra per la fase 2(*).

VISUALIZZA L’ELENCO DEI 166 ATLETI RICONOSCIUTI DI INTERESSE NAZIONALE

(*) Il documento in questione, redatto da un’apposita commissione tecnico-scientifica della FIN, è stato recepito esclusivamente per gli sport che si praticano in piscina.

Pin It