images/images/federazione/medium/diretta-facebook01giugo2020_copia.png

NON SI FERMA L’IMPEGNO DI FIPSAS E FIOPS PER AFFRONTARE LE PROBLEMATICHE DEL SETTORE DELLA PESCA SPORTIVA E RICREATIVA

Incontro tra il presidente della FIPSAS Ugo Claudio Matteoli e il direttore FIOPS e collaboratore FIPSAS Francesco Ruscelli con il Sottosegretario all’Agricoltura Giuseppe L’Abbate.

Diretta Facebook  lunedì 01 giugno alle ORE 17.30 sulla pagina facebook FIPSAS www.facebook.com/Fipsas1942.

Sarà possibile interagire commentando in diretta.

Queste alcune delle questioni che saranno affrontate nella diretta con il Sottosegretario:
- Necessita di una nuova regolamentazione della pesca sportiva e ricreativa in mare, affrontando anche i contenuti del disegno di legge n. 2362/2020 “Disciplina della pesca ricreativa in mare e disposizioni per la salvaguardia della fauna ittica e dell'ecosistema marino" a firma on. Cenni - on. Romano;
- Necessità di una nuova legge quadro nazionale che disciplini la pesca sportiva e ricreativa nelle acque interne italiane superando il Regio Decreto 8 ottobre 1931 n. 1804;
- Necessita di affrontare il fenomeno del Bracconaggio nelle acque interne. Contenuti del disegno di legge n. 1335/2019 del senatore Bossi contro il bracconaggio nei fiumi. Riqualificazione giuridica del reato.
- Importanza del settore pesca sportiva e ricreativa in mare nelle acque interne italiane che ha numeri significativi sia in termini di praticanti che di indotto economico.

Pin It