Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/images/federazione/medium/news_Cip_ago2020.jpg

AVVISO PUBBLICO “LO SPORT PARALIMPICO VA A SCUOLA” – ANNO 2020

Si informa che il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) – in esecuzione della delibera della Giunta Nazionale CIP n. 322 del 25/06/2020 e al fine di incoraggiare l’avvicinamento di bambini e adolescenti con disabilità alla pratica di attività motorie fisiche e sportive paralimpiche – promuove il raccordo fra le realtà sportive del territorio e le scuole, mettendo a disposizione delle associazioni e società sportive paralimpiche risorse economiche pari a complessivi € 70.000,00 per lo svolgimento di corsi di orientamento e avviamento alla pratica sportiva paralimpica, rivolti ad alunni e studenti con disabilità frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, nel periodo ottobre – dicembre 2020.

I corsi saranno svolti in orario extrascolastico e prevedono la partecipazione a titolo gratuito per gli alunni e gli studenti coinvolti.

Le condizioni, le modalità e i termini di ammissione al contributo sono riportati nell’Avviso scaricabile dal seguente link:

http://www.comitatoparalimpico.it/scuola.html

Dal 1 settembre p.v. sarà possibile inviare le domande di partecipazione all’indirizzo PEC:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.