images/images/acque_impianti/medium/lago_pietrafitta_e_faldo.jpg

A PESCA CON FIPSAS 2020: LAGO DI PIETRAFITTA E LAGHI DI FALDO - PERUGIA

Visto il positivo riscontro avuto nel 2019 con i primi 5 documentari dal titolo A PESCA CON FIPSAS, anche quest’anno per valorizzare sempre più l’imponente patrimonio di acque gestito dalla Federazione, si è deciso di realizzare altre 10 nuove puntate su 10 diversi tratti d’acqua a gestione FIPSAS dove è possibile pescare con la tessera federale. Attraverso questi bellissimi video si avrà la possibilità di conoscere meglio la gestione di una parte di queste bellissime oasi di pesca presenti sul nostro territorio.
Tutte le nuove puntate verranno pubblicate sul sito e i social media federali e inserite nel palinsesto di Italian Fishing TV.
 
Sul sito federale www.fipsas.it nella sezione "Ricerca Acque" è possibile, effettuando una ricerca per provincia, visualizzare foto ed informazioni di tutti i tratti d’acqua gestiti dalla federazione.
 
Dal 1952, lo ricordiamo, la FIPSAS attraverso il Consiglio di Settore Acque e Impianti (CSAI), nato con l’originaria denominazione di “Servizio Federale Acque”, acquisisce acque, private e pubbliche, libere o gravate da diritti esclusivi di pesca, al fine di renderle accessibili a tutti i pescatori.
 
In questo video scopriamo 2 realtà a gestione FIPSAS situate in provincia di Perugia, il Lago di Pietrafitta e i Laghi di Faldo:
 
- Il Lago di Pietrafitta dal 2009 il è gestito dalla Federazione grazie a un accordo tra Enel e Comuni limitrofi. Si sviluppa per circa 120 Ha e ha una profondità massima di 15 Mt. Costituisce senza ombra di dubbio un luogo privilegiato per il carpfishing agonistico; infatti ogni anno il lago ospita manifestazioni provinciali, regionali, nazionali e nel 2011 ha ospitato il campionato mondiale della disciplina. La fauna ittica del lago è stata caratterizzata in origine da carpe, cavedani, tinche, carassi, persici, e black bass di taglia importante.
 
- I Laghi di Faldo di Montone (PG) hanno un’ estensione di 60.000 mq. e una profondità media di 6 metri. L’impianto è costituito da tre laghi che sono interamente gestiti dalla Fipsas e proprio in questa imponente area la Federazione organizza diversi eventi legati alla pesca, manifestazioni o sessioni di pesca notturna, workshop o enduro dedicati agli appassionati. Un luogo ideale per passare una giornata all’aria aperta anche con la propria famiglia grazie agli spazi organizzati.
 


Pin It