Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/Foto_di_gruppo_corso_Noli.jpg

CORSO PER ISTRUTTORI DI APNEA DI NOLI

Con le verifiche svoltesi il 10 e 11 Ottobre 2020 a Noli (SV), si è concluso il Corso per Istruttori di Apnea andato in scena sempre a Noli (SV) dal 25 al 27 Settembre u.s. Grazie a questa iniziativa, organizzata in collaborazione con la Società Primo Club Lacustre Sommozzatori, la FIPSAS potrà contare su ulteriori sette Istruttori di provata competenza e professionalità, con il compito di gestire corsi con relativo rilascio di brevetto di:

  • PApn0 (Discovery Apnea);
  • PApn1 (Apneista di I Grado);
  • PApn2 (Apneista di II Grado).

Il Corso aveva visto alternarsi alle docenze i Maestri di Apnea Giorgio Bestente, Andrea Frosini, Michele Geraci e Paolo Zappa. Le verifiche, invece, sono state gestite dalla commissione esaminatrice formata dal Maestro di Apnea, Andrea Frosini, e dal Commissario di Apnea, Berardo De Giorgio, i quali hanno anche potuto contare sul supporto del Maestro di Apnea Paolo Zappa e del Maestro nonché Commissario di Apnea, Maurizio Santero. Ha assistito alle verifiche il Presidente del Settore Didattica Subacquea, Paolo Bonuomo. Da segnalare che la qualifica di Istruttore di Apnea (MApn1) è equivalente a quella di Tecnico di II Livello CONI – SNaQ e a quella di Freediving Instructor One Star CMAS.