Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/images/Pesca_Di_Superficie/medium/fipsas_fiops_pesca.jpg

CHIARIMENTI DPCM 24 OTTOBRE 2020 - PESCA DI SUPERFICIE

Per rispondere ai tanti dubbi emersi circa l'esercizio dell'attività sportiva in  seguito all'emanazione dell'ultimo Dpcm del 24 ottobre, si precisa che la pesca di superficie, sia sotto forma di attività amatoriale che di allenamento, solo se individuale, potrà continuare ad essere praticata, in quanto attività che si svolge all'aperto, fermo restando il distanziamento sociale e senza alcun assembramento.

Le gare si potranno svolgere solo se ritenute di interesse nazionale (sono tali quelle inserite sul calendario nazionale o che hanno autorizzazione scritta allo svolgimento da parte del Presidente Federale).

Sono fatte salve tutte le norme eventualmente emanate con ordinanze regionali, che, come noto, possono adottare provvedimenti più restrittivi.