Visto il positivo riscontro avuto nel 2019 con i primi 5 documentari dal titolo A PESCA CON FIPSAS, per valorizzare sempre più il patrimonio di acque gestito dalla Federazione, si è deciso di realizzare altre 10 nuove puntate su 10 diversi tratti d’acqua a gestione FIPSAS dove è possibile pescare con la tessera federale.
Attraverso questi bellissimi video si avrà la possibilità di conoscere meglio la gestione di una parte di queste bellissime oasi di pesca presenti sul nostro territorio.
 
Tutte le nuove puntate verranno pubblicate sul sito e i social media federali e inserite nel palinsesto di Italian Fishing TV.
 
Sul nostro sito nella sezione "Ricerca Acque" è possibile, effettuando una ricerca per provincia, visualizzare foto ed informazioni di tutti i tratti d’acqua gestiti dalla federazione.
 
Dal 1952, lo ricordiamo, la FIPSAS attraverso il Consiglio di Settore Acque e Impianti (CSAI), nato con l’originaria denominazione di “Servizio Federale Acque”, acquisisce acque, private e pubbliche, libere o gravate da diritti esclusivi di pesca, al fine di renderle accessibili a tutti i pescatori.
 
In questo video scopriamo una realtà a gestione FIPSAS situata in provincia di Ravenna, il Lago delle Ghiarine.

Impianto convenzionato FIPSAS formato da due laghi di acqua salmastra uniti al centro da un canaletto che gli conferisce la cosiddetta forma a occhiali. Spot bello ma molto impegnativo e dal rendimento piuttosto discontinuo. Si tratta di un lago quasi unico nel suo genere visto che si possono catturare sia pesci d’acqua dolce come le carpe o le trote sia spigole e cefali. La tecnica d’elezione rimane comunque il carpfishing che può regalare prede da sogno. Postazioni ottimali le due sul canaletto e la n.5 che dà sulla SS Adriatica. Da aprile a novembre si possono programmare sessioni di pesca notturna con modalità, ticket, orari e numero di catture stabili di volta in volta. Attenzione: per il persico sole è vietato il no-kill. L’attività sportiva si pratica solo da postazioni fisse, con i piedi all’asciutto e da riva. Vietata l’azione itinerante. Presenti numerose postazioni tabellate riservate in maniera permanente ed esclusivamente al carpfishing. I periodi migliori per pescare sono la primavera e l’autunno.

 
Pin It